martedì 14 dicembre 2010

Virginia Milici


Linee e colori come Espressione dell’Anima

Il mondo è un'armoniosa orchestra musicale, guidata da uno sconosciuto direttore:”l'inconscio”.
Dare vita a linee forme colorate esprime l'interiorità individuale essa è una delle molteplici vie che conducono verso l'intima struttura dell'anima.
L'artista ritorna all'antica tecnica usata nella sua iniziazione artistica, rappresenta e comunica attraverso sguardi e colori vivaci il suo continuo mutamento. Un linguaggio creativo che suscita, attraverso i tratti, silenti sensazioni: tristezza, stupore, felicità inconsce paure.
I suoi colori sono la danza dell’“IO" legame inconscio tra corpo e spirito,azione e pensiero. Nel dipingere esprime inconsciamente la realizzazione di un desiderio,di un'aspirazione e, perché no, di un proprio vizio. Le immagini rivelano un cammino dell'artista nei confronti di se stessa. E non solo, anche un viaggio trasversale a ritroso nella vita.  
 
(Virgy M.)

Critica

L'opera di Virginia Milici (Virgy) guarda, ma ancor più entra nell'orizzonte emozionale di un cosciente esistenziale:" la memoria dell'anima " La percorre con sguardi che riprendono il vissuto. E quegli sguardi,usciti dalla creatività dell'artista, si posano nell'attenzione dell'osservatore,così " la memoria" è comunicata come messaggio universale che diviene "emozione condivisa”.
Ogni singola opera tocca una corda del nostro animo e la fa vibrare,coinvolgendoci in un'emozione purissima. L'artista si esprime così, con i suoi colori,che si concentrano,tremano e parlano a chi guarda con un linguaggio che ognuno in base al suo sentire fa proprio. Con brevi versi, propone suggerimenti ed allusioni tratte dal sub-conscio della vita interiore donandoci ulteriori elegie poetiche.
 
(Curzi Valtero)

2 commenti:

  1. Ho ViSTo DiVeRSe FoTo iN QUeSTo BLoG SuLLa FeMMiNa e CoMe aL SoLiTo QuaLCuNo RaPPReSeNTA La DoNNa CoMe Se FoSSe uN oGeTTo SeNZa aNiMa... SoLo e uNiCaMeNTe uN CoRPo... a PaRTe La BeLLeZZa CHe oGNuNo RaPPRESeNTA CoMe VuoLe, Io PREFeRiSCo VeDeRe uNa DoNNa eD aMMiRaRe iL Suo eSSeRe... PeNSo CHe Tu RaPPReSeNTaNDo Le DoNNe CoN GLi OCCHi Hai CeNTRaTo ToTaLMeNTe iL LoRo uNiVeRSo FaTTo Di SGuaRDi, CuRioSiTà e TaNT'aLTRo... BRaVa!
    eNZo CoRRENTi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caro Enzo per il tuo commento :) tu hai centratoil mio fare Ciao Virgy

      Elimina